rete heart & hands craft

il progetto
L’unicità come caratteristica comune

01. il progetto

L’unicità è la caratteristica comune a tutte le aziende che compongono la rete d’impresa “Heart & Hands Craft – H&H CRAFT”: un network di aziende del Friuli Venezia Giulia, afferenti al settore dell’artigianato artistico, che, si sono unite in rete per dare voce e visibilità a mestieri e tradizioni di eccellenza unica. La collaborazione all’interno di una rete d’impresa è sinonimo di accrescimento delle capacità innovative, di informazioni e conoscenza per gli artigiani. Questi nuovi attributi consentono al cliente di acquistare un manufatto portatore del valore di etica artigiana, che concentra nel suo sapere fare il concetto di arte nella quotidianità. La fusione di idee ed esperienza di diverse aziende che prendono corpo nel modo migliore e il modo migliore è da sempre e sempre portatore di un contenuto etico.

02. il nostro logo

Il brand H&H craft riflette il progetto di rete impresa per uno sviluppo non solo locale, ma anche internazionale. L’utilizzo della lingua inglese, con termini comunque noti nel nostro territorio, come Heart and Hands, dà forte identità al logo. La rete, composta da artigiani del settore artistico, propone come immagine e payoff del logo il cuore e le mani.

L’artigiano è il promotore di se stesso come persona, delle sue mani e del suo cuore.

La scelta per il logo di colori neutri come bianco, nero, grigio, è di richiamo al punto di partenza creativo di ciascun artigiano, che con il proprio lavoro ed estro creativo riuscirà a dare personalità ed investire di nuove sfumature e messaggi ciascuna creazione.

 

Questo riferimento sia grafico che testuale all’aspetto dell’unicità del fatto a mano e dell’emozione, è messaggio del momento creativo dell’artigiano e coinvolge anche la sfera emotiva dell’acquirente nella scelta di un manufatto non seriale portatore di storia e cultura.

L’utilizzo della & commerciale investe ulteriormente il messaggio del logo, in quanto riconduce al simbolo dell’infinito: l’etica artigiana che concentra nel suo saper fare il concetto di arte nella quotidianità. Infinite idee che prendono corpo nel modo migliore e il modo migliore è sempre portatore di un contenuto etico.

contattaci

    Dichiarazione di consenso

    Letta l'informativa sulla privacy policy:

    Per informazioni

    contatti e preventivi:

    E-mail diretta info@retehhc.com

    Privacy Policy